Corso d'ipnosi I° Livello Avanzato

(Corso base + ipnosi e dolore + orientamento del placebo)

Roma

11-12-13 OTTOBRE 2024

corso di ipnosi

Informazioni sul corso

Data

11-12-13 OTTOBRE 2024

ORARI LEZIONI

Descrizione

L’ipnosi Life Evolution System risulta essere un metodo estremamente potente e straordinariamente efficace per quanto riguarda il miglioramento della qualità di vita, lo sviluppo e la crescita personale.

Questi temi sono fondamentali per tutti gli operatori sanitari che, ogni giorno, si trovano a voler migliorare la qualità di vita propria e dei propri pazienti, offrendo benefici concreti e duraturi e migliorando le capacità di lavoro.

In particolare l’ipnosi, strumento scientificamente riconosciuto, ampiamente studiato e validato come efficace nei molteplici ambiti sanitari in cui viene applicato (con approccio rigorosamente EBM -Evidence Based Medicine-), incontra il Costruttivismo (approccio multiculturale dello scibile umano) e il metodo LES. Quest’ultimo, focalizzato completamente sul miglioramento e l’avanzamento della persona, permette infatti all’ipnosi insegnata di essere osservata, (ri)conosciuta, studiata, sviluppata, approfondita e praticata, nel modo più utile e mirato possibile all’evoluzione personale (propria e altrui) e all’ottenimento di risultati positivi importanti e permanenti.

I due moduli di approfondimento, sui temi specifici del DOLORE e del PLACEBO, costituiscono un ulteriore arricchimento enorme per chi, costantemente, ha a che fare con essi durante lo svolgimento del proprio lavoro e desidera esserne maggiormente consapevole o pienamente padrone.

A fine corso i discenti, in base alle rispettive abilitazioni sanitarie possedute, saranno in grado di utilizzare l’ipnosi e il metodo LES sia per le finalità universalmente libere insegnate nel corso che per quelle professionali specifiche (prevenzione, cura, riabilitazione, assistenza, diagnosi, terapia, ecc) con le quali ogni giorno si confrontano e alle quali desiderano apportare un’ulteriore efficacia e risolutezza.

1° e 2° GIORNO: IPNOSI - CORSO BASE LES

Cos’è lipnosi? Come applicarla in modo efficace durante la nostra vita lavorativa?

Questi sono i temi principalmente trattati e sviluppati durante questo corso base rivolto ai diversi professionisti sanitari.
Si impareranno le nozioni teoriche fondamentali e soprattutto le modalità per poter indurre una trance efficace.

La parte pratica, fondamentale e largamente utilizzata, permetterà ai discenti di familiarizzare con tale strumento e soprattutto di imparare a generare uno stato ipnotico EFFICACE anche in completa autonomia.
Lobiettivo del corso è infatti quello di fornire al discente gli strumenti (teorici e pratici) necessari alla pratica dellipnosi in AUTONOMIA durante lo svolgimento quotidiano delle proprie attività.

Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono COMPRENDERE E APPLICARE lIpnosi in modo sicuro, efficace ed autonomo. Durante la didattica, completa di teoria e pratica, vengono affrontati tutti i temi fondamentali sia in modo accademico e scientifico che personalizzato e soggettivo, al fine di coniugare armoniosamente le diverse caratteristiche di entrambe per ottenere i massimi benefici possibili. Il plus, rispetto ad altri corsi sul mercato, è laggiunta dellapprendimento nellottica Costruttivista e del Life Evolution System, che permette allipnosi di incrementare ulteriormente la sua efficacia e di sfruttarne, ancor meglio, le sue potenzialità nel campo del benessere, del miglioramento della qualità di vita e dello sviluppo delle potenzialità personali.
Le principali parti che costituiscono questo ricco e peculiare corso dipnosi sono:
1)comprendere i PRINCÌPI della comunicazione efficace che permettono di strutturare proprie INDUZIONI efficaci
2)saper sfruttare al meglio lo stato di TRANCE
3)potenziare e arricchire il tutto grazie all
Approccio Costruttivista e al LIFE EVOLUTION SYSTEM.
Alla fine dei primi 2 giorni di corso:

  • Conoscerai cos’è lipnosi
  • Comprenderai come e perché lo stato ipnotico è utile nella tua quotidianità
  • Saprai quando e come è consigliato e possibile applicarlo
  • Avrai sperimentato in prima persona diverse induzioni
  • Avrai applicato sotto assistenza diverse induzioni
  • avrai migliorato notevolmente il tuo modo di comunicare, rendendo più efficace sia la comprensione che lespressione del linguaggio verbale, paraverbale e non verbale
  • Avrai imparato a dedurre, dalle diverse persone, le informazioni utili per generare in loro ipnosi personalizzate maggiormente efficaci
  • Sarai in grado di produrre induzioni efficaci in AUTONOMIA
  • Sarai in grado di eseguire induzioni standard, nuove induzioni personalizzate (in base alle tue predisposizioni e a quelle dell’altra persona) e induzioni per gruppi di persone
  • Saprai gestire lo stato ipnotico in modo funzionale e finalizzarlo a al raggiungimento di molteplici scopi
  • Potrai applicare tale strumento in diverse situazioni lavorative e non
  • Potrai avvalerti dell’Approccio Costruttivista, sia in riferimento all’ipnosi che non
  • Potrai avvalerti del metodo LIFE EVOLUTION SYSTEM, sia in riferimento all’ipnosi che non
  • Potrai praticare lipnosi in modo completamente sicuro
  • Avrai vissuto in prima persona unesperienza utile e arricchente a livello professionale e personale.

3° GIORNO (Mattina) : IPNOSI E DOLORE

Cos’è il dolore? Com’è possibile migliorare la qualità di vita della persona anche in sua presenza?

Il dolore è il primo sintomo, e il più frequente, per il quale i pazienti si rivolgono agli operatori sanitari. Di fatto è un problema trasversale e dilagante che riguarda e coinvolge ogni professionista sanitario che, pertanto, deve conoscerlo e sapere come affrontarlo al meglio e porvi rimedio.

Ma cos’è esattamente il dolore? Quali sono i diversi modi in cui esso viene definito, classificato, esperito ed inquadrato secondo le diverse visioni?

In questo modulo di approfondimento (compreso nei 3 giorni di formazione) si prendono in considerazione e si esplicitano alcune importanti ottiche con cui il dolore può essere osservato e inquadrato:

1)Medico-scientifica, con le proprie definizioni specifiche, le tipologie e le peculiari caratteristiche. Si prende in considerazione quella che al livello di comunità scientifica è il riferimento più autorevole, ovvero la IASP (International Association for the Study of Pain).

2)Approccio bio-psico-sociale, che comporta conseguenze importantissime al livello del complesso globale e specifico della persona. In questo campo si sottolinea l’importanza dell’educazione su tale tema, favorendola ed integrandola, per la sua corretta gestione ed elaborazione nella quotidianità

3)Costruttivista, che aiuta nella comprensione e per la contestualizzazione del dolore nell’esperienza soggettiva di vita (sempre unica e autentica)

4)Ipnotica, in riferimento al rapporto fra ipnosi e dolore. Vengono descritti quali sono i benefici documentati che, nel mondo, l’ipnosi offre a riguardo e come, in generale, l’ipnosi si dimostra efficace o risolutiva in questo campo (ad esempio per anestesia, analgesia, gestione, attenuazione, rielaborazione, cessazione, ecc).

Sarà dunque chiaro come il dolore, nelle sue differenti forme interpretative, influenza la qualità di vita, e il suo rapporto e le sue conseguenze in essa.

Infine viene descritto come è possibile lavorare, anche in caso di dolore, con l’ipnosi LES in piena sicurezza, nel totale rispetto dei ruoli professionali e sia in team multidisciplinare che in autonomia, per migliorare al massimo la qualità di vita e il benessere della persona con le risorse disponibili insite nella persona stessa.

Alla fine del modulo:

  • Conoscerai le basi neurofisiologiche del dolore
  • Avrai esplorato il fenomeno del dolore secondo diverse ottiche: medico-scientifica ufficiale, bio-psico-sociale, costruttivista e ipnotica
  • Conoscerai e comprenderai le definizioni e le tipologie di dolore (classificazione IASP): acuto, persistente, cronico e psicogeno
  • Avrai compreso i concetti di sensibilizzazione centrale e stress sistemico e saprai distinguerli chiaramente
  • Conoscerai il rapporto tra l’ipnosi e il dolore e l’importanza di questo strumento in termini di soluzioni efficaci offerte
  • Saprai com’è possibile lavorare con l’ipnosi nel pieno rispetto dei ruoli professionali posseduti, sia in team multidisciplinare che in autonomia
  • Saprai utilizzare l’ipnosi LES per accedere al potenziale della persona trasformandolo, anche grazie alle sue risorse, in benessere e maggiore qualità di vita
  • Avrai consolidato ulteriormente la tua pratica dell’ipnosi applicandola ad un tema centrale nel tuo lavoro

3° GIORNO (Pomeriggio) : ORIENTAMENTO DEL PLACEBO

Che cos’è e come funziona esattamente leffetto placebo?

In questo modulo di approfondimento (compreso nei 3 giorni di formazione) vengono fornite le basi teoriche che permettono di comprendere, alla luce della moderna visione scientifica, che cos’è esattamente un placebo e leffetto placebo da esso determinato. Viene inoltre approfondito il parallelismo tra esso e alcuni aspetti dellipnosi e del costruttivismo, di cui il discente è oramai già pienamente padrone. Applicando in seguito alcuni punti chiave si imparerà a distinguere il placebo presente nella propria pratica lavorativa (e non solo), ad essere consapevoli dei suoi meccanismi dazione e ad essere in grado di orientarlo più efficacemente.

Alla fine di questo modulo:

  • Conoscerai le basi teoriche di placebo e nocebo
  • Conoscerai i meccanismi fondamentali che determinano leffetto placebo e nocebo
  • Saprai generare induzioni ipnotiche più efficaci avvalendoti dei meccanismi propri del placebo, e viceversa
  • Sarai in grado di riconoscere, sfruttare e orientare correttamente l’effetto placebo (inevitabilmente presente in varie forme) durante la tua pratica lavorativa attraverso le varie forme comunicative
  • Saprai utilizzare il Life Evolution System per influenzare al meglio il contesto lavorativo e amplificarne l’efficacia
  • Avrai consolidato ulteriormente la tua pratica dellipnosi applicandola ad un tema importante del tuo lavoro.

PROGRAMMA DEL CORSO

DOCENTE

Lorenzo Gay - FKT

INFORMAZIONI SUL DOCENTE

Dott. Lorenzo Gay, fisioterapista.

Approfondisce gli studi in molteplici ambiti, sia con percorsi completi che con corsi tematici specifici, diventando docente in alcuni di essi.

Nell’ambito relativo all’ipnosi e alle sue applicazioni ha completato il percorso quadriennale presso la “Scuola di Ipnosi Costruttivista” A.E.R.F. (Associazione Europea per la Ricerca e la Formazione) conseguendo in essa il titolo di “FORMATORE IN COUNSELLING PROFESSIONALE, COSTRUTTIVISMO E IPNOSI”.

Insegna ipnosi presso diverse scuole di ipnosi e tiene corsi specifici sul tema dedicati a molteplici categorie professionali.

È fondatore del Life Evolution System, un metodo fortemente inclusivo, organico, specialistico e unico, che ha lo scopo di migliorare il benessere e la qualità di vita delle persone.

Al termine del corso riceverai in OMAGGIO il Fad “Il concetto di responsabilità in sanità” oppure il Fad Manovra salvavita blsd e alcs” con cui otterrai 50 Crediti ECM.

Come iscriversi

Costo del corso: € 1000,00  IVA inclusa

PROMO ATTIVA: Per i primi 10 iscritti il corso ha un costo di € 690 IVA inclusa . Ultimi Posti disponibili in promozione. 

Per i soci Pavimenti Pelvico Italia il corso ha un costo di 650 euro. 

PROMO 2° LIVELLO: Se ti iscrivi a questo corso e contemporaneamente al 2° Livello pagherai anche il 2°Livello 690 euro anzichè 1000,00 euro.

Clicca qui se vuoi iscriverti anche al 2° Livello.

Per iscriversi al corso è necessario effettuare il pagamento dell’acconto di € 290 con bonifico bancario intestato a Fisiomaster:

IBAN: IT59P0538714704000035117088  

indicando nella causale il corso che si vuole frequentare (IPNOSI BASE città di: esempio Roma).

Successivamente dovrete inviare la ricevuta di avvenuto bonifico all’ indirizzo e mail info@fisiomaster.it indicando il vostro Nome e Cognome, luogo, data di nascita, residenza, numero partita iva (se libero professionista), codice fiscale, e mail e numero di telefono.

Riceverete un e mail di avvenuta iscrizione da Fisiomaster.

  • La restante quota a saldo di 402 euro dovrà essere pagata dieci giorni prima del corso (400 € +  2 € per la marca da bollo) sempre tramite bonifico intestato a Fisio Master IBAN: IT59P0538714704000035117088
  • Per i soci pavimenti pelvico Italia La restante quota a saldo di 362 euro dovrà essere pagata dieci giorni prima del corso (360 € +  2 € per la marca da bollo) sempre tramite bonifico intestato a Fisio Master IBAN: IT59P0538714704000035117088  

Per qualsiasi informazione riguardo i pagamenti, i crediti Ecm o altre informazioni potete contattarci in email a info@fisiomaster.it oppure al numero +39 3291129781

corso di ipnosi

Puoi ancora usufruire dello sconto valido per i primi 10 iscritti. Iscriviti ora!

290,00

Pagherai 290 euro come acconto per iscriverti al corso e poi 10 giorni prima pagherai con bonifico la restante quota di 402 euro.

SEDE DEL CORSO

Educam: Via Giacinto de Vecchi Pieralice, 21, 00167 Roma RM - Tel 0697749900

RECENSIONI

recensioni fisio master

Il nostro impegno

Il nostro impegno è quello di trasmettere la conoscenza in campo riabilitativo così da aumentare il livello di competenze specifiche del fisioterapista.
La nostra passione fa la differenza.

Contatti

FISIOMASTER
Sede legale: Via Giustiniano 9 – 04100 – Latina (LT)
Codice fiscale: 91154290596
Tel: +39 329 11 29 781 – info@fisiomaster.it

Informativa privacy

Seguici sui nostri Canali Social

Torna in alto

Non andare via, aspetta!

Prima di andartene, lascia la tua email per ricevere offerte speciali e aggiornamenti sui nostri corsi.

Bisogno di aiuto? Chatta con noi