Un corso progettato e realizzato con lo scopo di farti acquisire in modo chiaro, la capacità di differenziare e trattare i pazienti con lombalgia.
La lombalgia rappresenta la prima problematica muscolo scheletrica per numero di pazienti che si rivolgono agli studi di Fisioterapia.
In questo corso ti daremo tutti gli strumenti per eseguire un’attenta valutazione e un corretto inquadramento clinico del paziente, supportati da una serie di tecniche di terapia manuale sulle articolazioni e sui tessuti molli, che ti permetteranno di trattare efficacemente i pazienti con lombalgia.
Il corso ha ottenuto 25 crediti ECM presso L’AGENAS, a garanzia di un corso con valore formativo eccellente.
Puoi acquistarlo con o senza Crediti a seconda delle tue esigenze.
E’ semplice! Ti basterà scegliere quale vuoi in fondo a questa pagina.
sono gli stessi sia se scegli l’opzione con ecm sia se scegli quella senza ecm! L’unica differenza è il costo.
Se scegli l’opzione con i 25 ECM riceverai le istruzioni per accedere alla piattaforma SAPERE AUDE accreditata dall’A.G.E.N.A.S. per vedere i video ed effettuare il Test per ottenere i crediti.
Potrai rivedere i video ogni volta che vorrai e da qualsiasi dispositivo.
Riceverai una certificazione del corso che hai seguito con il tuo nome e cognome
Il corso è tenuto da Guido Spinelli - Fisioterapista e Osteopata
L'acquisto del corso prevede l'accesso a vita a tutti i video del corso
Il corso è costituito da VIDEO LEZIONI REGISTRATE quindi una volta acquistato potrai vederlo:
Il corso è costituito da una parte teorica che prevede la classificazione e le caratteristiche cliniche della Lombalgia,
e una parte pratica ampiamente sviluppata costituita da:
PROGRAMMA DEL CORSO
Obiettivi del corso
Articolazioni
Articolazione Sacro Iliaca:
Articolazione sacro coccigea
Low back pain:
Introduzione ai Test di forza e test Neurodinamici
Osservazione
Mobilità attiva
Mobilità passiva
Generale
Segmentaria
Palpazione dei tessuti molli
Test speciali
Cosa Sono Le MET e come eseguirle
Introduzione alle tecniche articolatorie e MET sul rachide lombare
TECHICHE ARTICOLATORIE E MET IN DECUBITO SUPINO
TECNICHE ARTICOLATORIE E MET IN DECUBITO LATERALE:
TECHICHE ARTICOLATORIE E MET IN DECUBITO PRONO
Riceverai una certificazione con il tuo nome e cognome.
Grazie ad una metodica precisa e razionale e alla somministrazione dei Test Neurodinamici e Ortopedici, questo corso ti permetterà di classificare i diversi quadri clinici, e di trattarli con le numerose tecniche di terapia manuale proposte.
Alla fine del corso sarai in grado: di eseguire un’attenta valutazione e un preciso inquadramento delle caratteristiche cliniche del paziente, e di effettuare un preciso trattamento sulle strutture coinvolte, che causano la sintomatologia del paziente.
“La Lombalgia: valutazione clinica e terapia manuale del rachide lombo sacrale“ è un corso realizzato per chi quotidianamente ha l’esigenza di inquadrare e trattare efficacemente i pazienti con Lombalgia.
Potrai rivedere i video ogni volta che vuoi
Il corso è dato da un professionista del settore
L'acquisto del corso prevede l'accesso a vita a tutti i video e le slide del docente
Per acquistare il corso:
vai in fondo alla pagina, inserisci i tuoi dati, spunta il corso che vuoi (con o senza ECM),
clicca su “Acquista ora il corso”, completa l’ordine e accedi al corso!
ACQUISTA IL CORSO
ATTENDI L’EMAIL DI CONFERMA da Fisio Master e segui le istruzioni
GUARDA I VIDEO ED EFFETTUA IL TEST SULLA PIATTAFORMA ACCREDITATA ENTRO IL 15 SETTEMBRE PER OTTENERE 25 ECM
all’interno del tuo account Fisio Master potrai vedere i video per sempre, ma per ottenere i crediti devi vedere il corso e fare il test sulla piattaforma di SAPERE AUDE!
Il corso è accreditato per le seguenti figure professionali:
Potrai rivedere i video ogni volta che vuoi
Il corso è accreditato per 25 CREDITI ECM
Il corso è dato da un professionista del settore
L'acquisto del corso prevede l'accesso a vita a tutti i video e le slide del docente
Il nostro impegno è quello di trasmettere la conoscenza in campo riabilitativo così da aumentare il livello di competenze specifiche del fisioterapista.
La nostra passione fa la differenza.
FISIO MASTER SRLS
Sede legale: Via dei siculi 11 – 04100 – Latina (LT)
P.Iva 03239660594
Tel: +39 329 11 29 781 – info@fisiomaster.it – infofisiomaster@pec.it
Prima di andartene, lascia la tua email per ricevere offerte speciali e aggiornamenti sui nostri corsi.